Il mio approccio nel caso delle terapie di coppia è ricevere i pazienti uno alla volta, in sedute differenti, affinché gli individui si sentano completamente liberi di esprimere pienamente il loro pensiero.
Ho così modo di conoscere profondamente le due persone e comprendere appieno la situazione.
Io ho il segreto professionale e utilizzo solo le informazioni utili allo scopo comune della coppia, come un enzima, facilito la comunicazione tra i due dando ad ognuno le indicazioni opportune, utili a mutare i comportamenti che li hanno indotti a non vivere piu' bene insieme.
Anche in questo tipo di terapia propongo cicli di otto sedute ciascuno, potrebbe bastare un singolo ciclo o esser necessari piu' cicli in base alle specifiche problematiche della coppia, tuttavia, ogni ciclo si prefiggerà degli obiettivi al raggiungimento dei quali la situazione della coppia apparirà progressivamente piu' chiara.
La lunga esperienza maturata in quattordici anni di lavoro ed i molti casi affrontati in questi anni mi permettono di inquadrare le problematiche in tempi molto brevi.
Le tecniche che piu' di frequente utilizzo in questi casi sono quelle psicodinamiche del profondo e quelle neurolinguistiche.
La percentuale di riuscita della terapia è molto alta se si segue correttamente il percorso proposto, effettuando gli esercizi dati dal terapeuta.