Articoli

gli articoli della dottoressa

Aggressività nella coppia

Domanda:

Buona sera dottoressa noi siamo una coppia con problemi…io ho 52 anni e la mia compagna 45, la nostra storia tra alti e bassi dura da 17 anni, abbiamo già tentato circa 6 anni fa una terapia di coppia ma, dopo tre sedute abbiamo smesso di andare, davanti al terapeuta litigavamo solo, le scrivo perchè ho letto che lei gestisce le coppie diversamente dalle normali terapie di coppia, lei vede in sedute differenti l’uomo e la donna …vorrei provare questo diverso approccio.
I problemi tra me e la mia compagna sono tantissimi, lei è impulsiva, irascibile a volte violenta con le cose di casa, io e lei poi non ci capiamo è come se parlassimo lingue diverse e poi non riesco più ad avere rapporti sessuali con lei, da tanto tempo, quello che mi chiedo è se secondo lei dottoressa io e la mia compagna abbiamo ancora possibilità di risolvere i nostri problemi, forse è tardi?

Risposta:

La ringrazio per la domanda, no non è mai troppo tardi per cercare il modo giusto per comunicare. Il metodo che utilizzo io per le terapie di coppia dà davvero ottimi risultati, io vedo in giorni differenti ora l’uomo ora la donna in modo che i singoli componenti della coppia trovino tutto lo spazio possibile per essere davvero se stessi, io ho il segreto professionale dunque le persone possono dire in seduta davvero tutto quello che accade nella loro vita, io farò da mediatore di quegli elementi che consentiranno una migliore comprensione l’uno dell’altro e aiuterò la coppia a trovare la propria dimensione ideale, l’obiettivo è il benessere di entrambe. La mia statistica di successo nelle terapie di coppia è davvero alta.

Comments for this post are closed.

I principi della DBT in azione.

Questo testo è rivolto a tutti gli studenti del settore socio assistenziale, gli psicologi gli psicoterapeuti, i medici …

I Sogni

Questo testo tratto dagli scritti di Edgar Cayce è davvero interessante, analizzando i nostri sogni possiamo trarre nuove …

Dipendenza da videogiochi.

Francesco ha 17 anni, da un anno a questa parte passa quasi tutta la sua giornata davanti al computer a giocare ai videogiochi, …